domenica 7 novembre 2010

Venti di guerra ?

 
Lettera aperta agli Amministratori tutti ed alla Marinella S.p.a.
 
 
Apriamo questa nostra con un ringraziamento agli Amministratori ed alla “infinita” disponibilità della Marinella S.p.a.,per queste occasioni di incontro che gettano le basi per un futuro di maggiore trasparenza e partecipazione.
Però , perché questo nuovo approccio alla soluzione dei problemi sia veramente compiuto ,deve essere sincero ,leale e,privo di secondi fini mascherati.
Intendiamo dire che se questi incontri di presentazione di progetti di massima, siano intesi ,come un passaggio per accelerare i tempi ,per saltare passaggi obbligatori,e sostituirli all’indagine pubblica prevista dalle norme comunitarie in materia ambientale ,non considerando inoltre l’obbligo della VAS sulla totalità del progetto unitario.
Allora NO!
Se questo, come pare essere, dati i prossimi Consigli Comunali fissati, funga da introduzione per una frettolosa ed inopportuna quanto illegale approvazione del progetto,allora NO!
 
Per questo motivo noi, Cittadini del Comitato di Bocca di Magra,abbiamo già pronto il ricorso alla giustizia amministrativa .Non ci rimane che aggiungere negli spazi vuoti i numeri e le date delle delibere dei Consigli Comunali.
Se Voi, Amministrazioni Comunali, e Marinella S.p.a,volete così tanto questo progetto e considerate la sua attuazione in modo perentorio e unilaterale, senza ascoltare la voce dei cittadini che vivono e lavorano nel territorio,sappiate che non tutti siamo disposti a cedere senza aver usato gli strumenti di tutela che l’attuale legislazione ci permette di usare.
A VOI LA SCELTA.
 
 
Per Il Comitato Cittadino di Bocca di Magra
I l portavoce Gian Piero Pesci.
 
28/03/2007

Nessun commento:

Posta un commento