domenica 7 novembre 2010

I NUOVI NOBILI

Sul quotidiano “Il Giornale “ del 26 ottobre si legge :” La scommessa iniziale era rendere economicamente sostenibile l’intuizione sul territorio.” E i dubbi della gente?”Non intendo rispondere alle domande polemiche dei singoli”.Ma i 900 posti in darsena sono in più? “Macchè, dalla sponda li trasferiamo dentro.Tutto questo suona così:cittadino, indigeno,”taci che nun conti un.... bip”. Il Sig. Pozzi,vice presidente crede di essere il Marchese del Grillo?Metta per iscritto che spariranno tutte le barche dalle sponde e che chi usufruisce legalmente del posto in sponda lo riavrà in darsena. Non lo farà nemmeno sotto tortura.Faranno 900 posti per farci stare tutti più comodi ? Se al Salone erano aperte le prenotazioni ,cosa compreranno gli interessati?
Il piano della nautica del Parco prevede 2288 posti barca VIP cioè da 12 metri almeno,ma il progetto Marinella prevede una darsena più ampia ed estesa verso l’entroterra e uno sviluppo edilizio propedeutico alla nautica non contemplato dal Piano stesso e un’altra darsena al posto della unica area verde rimasta in località Pantalè con conseguenze negative sulla sicurezza ,sulla viabilità,
sul commercio e sulla ecosostenibilità.
Brucelle, barchette ,gozzetti, barche normali, potete pure buttarle via ,affondarle, perché al mare non andrete più, la spiaggia potrete scordarvela;;chi viene o abita a Bocca di Magra dovrà passare da via Alta e da Montemarcello.
Potrete però ammirare i nuovi ricchi che vi sfileranno davanti spargendo tonnellate di veleni ,di antivegetative sfolianti,di liquami ,roba buona, di gente che mangia bene e i vostri figli inebriandosene la respireranno ma troveranno lavoro, sì ! come lavavetri o lavabarche, con il silenzio e la benedizione del Parco, parco sì ,nella attività di salvaguardia dell’ambiente.
Che bella prospettiva.
                                             Comitato Cittadino di Bocca di Magra

Nessun commento:

Posta un commento