domenica 7 novembre 2010

Discorso per visita del Pres. Burlando ad Ameglia,25/03/09
 
 Gent.mo Presidente Burlando.
Mi presento: Sono Gian Piero Pesci, vivo quì dal 1992.Penso di avere in comune con Lei due cose , sicuramente l’origine genovese , e la passione per il GENOA .Rappresento il Comitato cittadino di Bocca di Magra al quale hanno aderito, firmando, 560 concittadini che non vogliono la darsena Pantalè ed il sacrificio del fiume Magra sull’altare degli interessi della Marinella Spa.Siamo quelli che in occasione della 2° inaugurazione del porticciolo, alla quale Lei intervenne,(peraltro finanziata dalla Giunta di centrodestra Biasotti) sono stati chiamati dalle forze dell’ordine ,inutilmente allarmate ad arte, dagli amministratori che si preoccupavano della “buona riuscita” della cerimonia.Noi,Liberi professionisti,Dottori,Professori universitari,Commercianti,Pensionati,Cittadini normali , TUTTALTRO CHE TERRORISTI, volevamo solo complimentarci per l’opera, e ribadire con questo volantino il nostro no ad un grosso , inutile e pericoloso buco a monte delle nostre case.
Siamo anche quelli che lo zelante Sindaco Galazzo ha fatto multare, mobilitando il pronto intervento municipale, per aver tentato di affiggere su un contenitore del vetro,ica pagata, un articolo del Corriere della Sera che per l’atteggiamento sul progetto Marinella e non solo, gli dava…. dell’ARROGANTE……
Siamo anche quelli, che con una colletta popolare hanno dato il via al ricorso al TAR ancora pendente, per le frettolose e per noi illegali approvazioni del Progetto Marinella.
Siamo quelli che hanno aperto un’inchiesta presso l’Antitrust , che a breve dirà la sua, per le violazioni alla legge Bersani ed alle norme che tutelano la Concorrenza ed il mercato che la società Comunale Ameglia Servizi con le Presidenze dell’ex Sindaco Pisani prima e della Dott.ssa Chila’ dopo, continuano a perpetrare.
Ora che Lei è di nuovo qui, Le consegnamo l’incriminato volantino e ribadiamo il messaggio che allora come adesso desideriamo trasmetterLe: NON vogliamo la Darsena Pantalè e la cementificazione del nostro territorio per gli interessi della Monte dei Paschi e delle lobbies dei costruttori.
Almeno Lei… non mortifichi la volontà popolare di chi vive e lavora qui.
Dia un senso compiuto al nome della lista di centrosinistra che fa ,paradossalmente,“Scelta democratica” e che l’Avv. Galazzo si appresta a ripresentare per poter ancora guidare, LUI SI’, LUI SI’, il nostro Comune CONTROMANO.
Dott. Gian Piero Pesci
Presidente del Comitato Cittadino di Bocca di Magra

Nessun commento:

Posta un commento